Primo posto per i Pulcini 2005 al 15° Torneo Arlanch
Ottimo risultato per i Pulcini 2005 guidati da Cristian Pozza e Lorenzo Colpo che hanno messo in bacheca la coppa del 15° Torneo Roberto Arlanch. La competizione organizzata dal Gruppo Sportivo Sacra Famiglia ha visto sfidarsi otto formazioni sul parquet dell'Istituto Don Milani di Rovereto. Una vittoria prestigiosa per i giovani tricolori che hanno superato pure due formazioni provenienti da settori giovanili professionistici.
Ma andiamo con ordine e partiamo dal girone di qualificazione. I moriani iniziano col botto battendo prima i Pulcini dell'Hellas Verona e poi quelli del San Rocco. Nell'ultimo incontro del girone B i ragazzi di Pozza e Colpo possono accontentarsi di un pareggio contro la ViPo Trento accedendo così alla finalissima per il primo posto contro il Chievo Verona, capace di raccogliere tre successi nei tre incontri del girone A senza subire nemmeno una rete.
L'incontro contro i clivensi, preceduto dalla "finalina" fra i padroni di casa della Sacra Famiglia e la ViPo Trento, si fa davvero avvincente. I tricolori non temono il blasone del team veronese e la gremita palestra di via Balista accompagna con piacevole calore i continui capovolgimenti di fronte. La gara non sembra più schiodarsi dall'uno a uno, ma nel finale Simone Buccella è lestissimo nel trafiggere nuovamente il portiere gialloblù firmando una doppietta che permette al Mori Santo Stefano di alzare la coppa al cielo.
Complimenti al Gruppo Sportivo Sacra Famiglia per la perfetta organizzazione di questo evento che i nostri ragazzi certamente non dimenticheranno.
I Pulcini che hanno preso parte al 15° Torneo Roberto Arlanch sono stati: Ambrogio Giuseppe, Benedetti Gianmaria, Buccella Simone, Cescatti Pietro, Marzak Zakaria, Molinari Martin, Nicolè Claudio, Quattrina Mattia, Rizzi Andrea, Sulis Diego.