Al Cittadella dello Sport pure gli Esordienti di Trento e Verona
E dopo la grande scorpacciata di calcio giovanile del "Ciao Nicola", nella giornata di domenica 22 maggio 2022 andrà in scena anche una lunga giornata per la categoria Esordienti allo stadio "Comunale".
Una formula avvincente e tutta nuova con 3 gironi - composti da 3 formazioni - per dare vita all'ormai consueto Trofeo Cittadella dello Sport che, in questa stagione, ricorderà due storici dirigenti tricolori scomparsi nel corso del 2021: Fabiano Vaccari e Osvaldo Bettini. Due persone generose e sempre pronte ad aiutare il club, in ogni frangente, che non dimenticheremo mai e che il sodalizio presieduto da Luigi Bertolini ha pensato di ricordare con una competizione dedicata esclusivamente agli Under 13.
Nel Girone A i bolzanini dell'Olimpia Merano e i lagarini della Virtus Rovere insidieranno la blasonata Trento Academy, mentre nel Girone B i padroni di casa gialloneroverdi e l'Anaune Val di Non proveranno a sgambettare la corazzata Hellas Verona Academy. Si preannuncia interessante pure il Girone C con i veneti della Baldo Junior Team che se la vedranno con il Riva del Garda e la truppa altoatesina del Bozner.
A partire dalle ore 9:00 scatterà la 1^ fase della kermesse che andrà a delineare i 3 nuovi raggruppamenti che, dopo il pranzo, si ritroveranno per la fase finale che assegnerà le 3 coppe. Le prime classificate del mattino andranno a duellare per la conquista del Trofeo Cittadella dello Sport, le seconde classificate si sfideranno per il Trofeo Osvaldo Bettini e le terze classificate si contenderanno il Trofeo Fabiano Vaccari.