Triestina annientata: seconda vittoria per la Juniores!
Terzo risultato utile per la Juniores nazionale guidata da Federico Diener che in terra giuliana ha infilato la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta fra le mura amiche contro l'Ital Lenti Belluno. I giovani tricolori si sono imposti sulla Triestina per tre reti a zero grazie alle marcature firmate da Samuele Bergamo, Rosario Scevola e Alex Dalprà. La squadra di Diener, che per la seconda gara consecutiva ha mantenuto inviolata la propria porta, sale a quota sette punti in classifica (sorpassando proprio il team alabardato di mister Marassi) e tornerà in campo sabato prossimo al Comunale per la difficile sfida contro i Biancoscudati Padova.
Nel primo tempo la Triestina prova a prendere in mano le redini del gioco, ma dalle parti di Saiani si registra soltanto un colpo di testa di Lionetti (classe 1991 in "prestito" dalla prima squadra) ben controllato dall'estremo difensore moriano. La partita si sblocca al 22' con Bergamo che raccoglie una corte respinta della difesa locale e batte Aniello con un bellissimo pallonetto dalla distanza. Nella ripresa il Mori Santo Stefano si chiude con efficacia e dopo 24' trova il raddoppio. Sugli sviluppi di un corner il pallone giunge a Scevola che dai venti metri scocca un perfetto "piattone" sul quale il portiere biancorosso non può nulla. I padroni di casa si gettano in avanti, ma soltanto tre giri di lancette più tardi Aniello "pasticcia" sul vertice della propria area di rigore e Dalprà è lestissimo a soffiargli la sfera per disegnare un tiro a giro da posizione defilata per il definitivo, e storico, tre a zero tricolore in casa alabardata.
RETI: 22' pt Bergamo, 24' st Scevola, 27' st Dalprà.
TRIESTINA: Aniello, Bombelli (35' st Petriccione), Liso, Sattin, Loperfido, Muccio, Del Bello (24' st Boi), Farosich (15' st Ceccaroli), Lionetti, Nuzzi, Pennicchi. All. Marassi.
MORI S.STEFANO: Saiani, Dossi A., Festa, Bandera, Cunego, Volani, Manica (24' st Bertolini E.), Scevola, Nicolodi (15' st Tovazzi), Bergamo, Dalprà (35' st Meneghelli). All. Diener.
ARBITRO: Ret di Udine (Assistenti: Zilani di Trieste e Righi di Cormons).
NOTE: Espulso al 35' st Muccio (T) per somma di ammonizioni.