Mori Santo Stefano
Serie D

Davide Tisi firma il primo storico successo in serie D

Davide Tisi, seconda rete in campionato per il fantasista del Mori Santo Stefano
Davide Tisi, seconda rete in campionato per il fantasista del Mori Santo Stefano

Alla decima giornata è arrivata la prima storica vittoria del Mori Santo Stefano nel campionato di serie D. Un successo cercato e sfiorato più volte dalla matricola tricolore, soprattutto nelle prime gare casalinghe, che permette alla formazione guidata da Davide Zoller di rimanere incollata al treno salvezza. La gara contro il Kras Repen si è decisa soltanto nei minuti finali grazie al calcio di rigore realizzato dal fantasista Davide Tisi.

L'approccio alla partita dei moriani è positivo, ma la prima occasione del match capita sui piedi di Bordon e Petracci, ma Rossatti è bravissimo a salvare la sua porta. I lagarini soffrono la grande fisicità degli attaccanti carsolini e bisogna attendere il 28' per il primo pericolo creato da Cristelotti e compagni. Tisi pesca Tranquillini al limite dell'area di rigore, ma Pudicin ci mette una pezza e devia sul fondo. La risposta dei giuliani non tarda ad arrivare e Knezevic costringe Rossatti ad un altro intervento difficile. Prima dell'intervallo è Calliari, servito involontariamente da Deimichei, a sfiorare la rete con la difesa biancorossa che si salva in extremis.
Nella ripresa le furie rosse sembrano partire con un piglio più convinto. Al 6' Knezevic sfonda a destra e trova con un perfetto rasoterra Bordon che, però, riesce a deviare il pallone soltanto in scivolata. Mister Zoller mischia le carte: dentro Manfrini per Pezzato con Cristelotti che sale sulla linea dei centrocampisti. Un Mori Santo Stefano con un peso specifico più alto in fase offensiva, ma una retroguardia con ben tre under al fianco di Concli. La pressione ospite sembra sopirsi ed il tecnico brentegano si gioca pure la carta Bonilla al posto di Sceffer, ma Cristelotti, Tranquillini e Tisi non trovano lo specchio della porta. Arriva al 25' l'occasione più ghiotta della formazione di Arcaba, ma la perfetta assistenza di Spetic per Knezevic non viene clamorosamente sfruttata dal bomber biancorosso che "spara" sopra la traversa. Il Mori Santo Stefano prende coraggio e nel quarto d'ora finale si spinge in avanti con grande generosità. Il neoentrato Eisenstecken sfiora soltanto un traversone a dir poco invitante di Concli, poi a due minuti dal 90' Deimichei conquista un pallone sulla sinistra ed il suo cross incontra il gomito di Cvijanovic. Il direttore di gara decreta la massima punizione e questa volta dagli undici metri Tisi non sbaglia. Esplode il "Comunale" e prima del triplice fischio i tricolori sfiorano il raddoppio con Bonilla che costringe Budicin ad un grande intervento in tuffo.

RETI: 43’ st rig. Tisi
MORI S.STEFANO: Rossatti, Pozza, Dossi, Concli, Cristelotti, Sceffer (24' st Bonilla), Deimichei, Calliari, Tranquillini (37' st Eisenstecken), Tisi, Pezzato (8' st Manfrini). All. Zoller.
KRAS REPEN: Budicin, Fross, Slavec,  Zlogar, Bozic, Cvijanovic, Petracci (27' st Tawgui), Gruijc, Knezevic, Bordon, Spetic. All. Arcaba.
ARBITRO: Civico di Vasto (Pellegrinelli e Locatelli di Lovere).
NOTE: Recupero 2'+ 4'. Ammoniti: Pezzato, Eisenstecken (M); Cvijanovic (KR).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica