Nella battaglia di Fontanafredda decide Mattia Tovazzi
Juniores nazionale cuore e batticuore. I ragazzi guidati da Federico Diener infilano la seconda vittoria consecutiva e sul difficile campo del Fontanafredda raccolgono altri tre preziosi punti. I giovani moriani, ridotti all'osso a causa di parecchie assenze, partono con il piede pigiato sull'acceleratore e dopo appena mezz'ora sono in vantaggio per due reti a zero grazie alla coppia Nicolodi-Simonini. I padroni di casa di mister Diana, però, trovano poco prima dell'intervallo la rete che riapre il match con Rossi. Nella ripresa i moriani devono rinunciare a Brusco , ma potrebbero allungare nuovamente con Simonini che deve maledire la sfortuna quando il suo perfetto calcio di punizione sbatte in pieno contro il palo. I rossoneri guadagnano metri e Di Tuoro, sugli sviluppi di un penalty discusso, riporta il punteggio in parità. La formazione pordenonese, però, rimane in dieci dopo l'espulsione di Cusin e così la compagine lagarina si getta in avanti con grande cuore. Bandera e compagni sbagliano più volte il colpo del ko, ma al 36' è Tovazzi a monetizzare l'assistenza di Dossi e far esplodere di gioia la truppa tricolore. Nel finale il Fontanafredda resta addirittura in nove uomini ed al triplice fischio il Mori Santo Stefano può festeggiare.
FONTANAFREDDA 2
MORI S.STEFANO 3
RETI: 10’ pt Nicolodi (M), 25’ pt Simonini (M), 40’ pt Rossi F. (F), 26’ st rig. Di Tuoro (F), 36’ st Tovazzi (M).
FONTANAFREDDA: Pusiol, Cusin, Nadal, Pezzot, Magno (15’ st Zanut), Rossi F., Boem, De Lucca (6’ st Santarossa), Di Tuoro, Lorenzon, Ros. All. Diana.
MORI S.STEFANO: Saiani, Scevola, Dossi A., Bandera, Cunego, Volani, Brusco (1’ st Tovazzi), Ceola (35’ st Bertolini E.), Nicolodi, Simonini, Meneghelli. All. Diener.
ARBITRO: De Prato di Udine (Assistenti: Valeri di Maniago e Tomasetig di Udine).
NOTE: Espulsi al 31’ st Cusin (F) e al 45’ st Lorenzon (F) per somma di ammonizioni