La Juniores Nazionale superata dal Tamai
Si è chiuso con un bottino di 17 punti in 14 incontri il 2014 della Juniores Nazionale. Il buon girone d'andata disputato dai ragazzi di Federico Diener è terminato purtroppo con un'amara, quanto immeritata, sconfitta fra le mura di casa del "Comunale" contro il Tamai. A decidere la contesa è stata la doppietta di Luvisotto che ha saputo concretizzare le poche occasioni create dalle "furie rosse" di mister Saccon. La cronaca. I friulani sbloccano il risultato dopo appena 10' con Luvisotto che trafigge Saiani dagli undici metri. I tricolori non si abbattono e prima dell'intervallo sfiorano più volte il pari con Simonini, Nicolodi, Dossi e Festa. La ripresa inizia con i pordenonesi pericolosi grazie all'iniziativa di Zaghet, ma Saiani cala la saracinesca. Corre il 12' quando i lagarini di Diener trovano finalmente il meritato pareggio con Bergamo che supera Brassi su invito di Festa. Un'altra disattenzione del Mori Santo Stefano, però, concede al Tamai la possibilità di ritornare subito in vantaggio grazie alla doppietta di Luvisotto. I tricolori provano a reagire un'altra volta, ma l'occasione più ghiotta dei ragazzi di Diener viene sprecata da Bandera. Nel finale gli animi si scaldano ed l'arbitro allontana Bergamo con un cartellino rosso per proteste.
RETI: 11’ pt rig. e 15’ st Luvisotto (T), 12’ st Bergamo (M).
MORI S.STEFANO: Saiani, Dossi A., Scevola, Bandera, Cunego, Volani, Simonini (14’ st Meneghelli), Ceola (26’ st Dalprà), Nicolodi (36’ st Tovazzi), Bergamo, Festa. All. Diener.
TAMAI: Brassi, Sisti (31’ st Bevilacqua), Perlin, Mestroni, Favretto, Zaghet, Venturini, Cortese (42’ st Carpenè), Chiarot (10’ st Abazi), Luvisotto, D’Abramo. All. Saccon.
ARBITRO: Azam di Arco Riva (assistenti: Luciani di Arco Riva e Baldessari di Trento).
NOTE: Ammoniti: Scevola, Dossi A., Bandera (M); Venturini, Bevilacqua (T). Espulsi al 44’ st il dirigente Gianni Ruffo (M) ed al 47’ st Bergamo (M).