Mori Santo Stefano
Serie D

Sette gol al Comunale, ma fa festa il Fontanafredda

Si chiude con un altro risultato amaro il girone d'andata del Mori Santo Stefano che, fra le mura amiche dello stadio "Comunale", deve alzare bandiera bianca al cospetto del Fontanafredda. Il risultato si sblocca dopo appena un quarto d'ora con Massimo Deimichei che guadagna con astuzia un calcio di rigore dopo un contrasto con Roveredo. Sul dischetto si presenta Davide Tisi che batte Vicario infilando il suo quarto gol stagionale. Il pari della squadra friulana giunge soltanto 7' più tardi e questa volta è Cristian Pozza a trattenere Frison inducendo l'arbitro ad indicare nuovamente il dischetto. Dagli undici metri è Tonizzo a spiazzare Michele Poli riportando il risultato in parità. Trascorrono altri sette giri di lancette quando Alcantara scodella dalla destra e la sfera sbatte sul braccio di Dal Fiume. Per il direttore di gara si tratta di un altro penalty, il terzo nel breve volgere di quindici minuti, e Tonizzo non cambia angolo trafiggendo nuovamente l'estremo difensore tricolore. La ripresa si apre con un'occasionissima per i ragazzi di Davide Zoller che colpiscono prima una traversa con Stefano Concli e poi un palo con Simone Dal Fiume. I moriani non demordono e sfiorano più volte il pari con Dossi, Tisi e Cristelotti. Il secondo tempo entra nel vivo solo alla mezz'ora e per il Mori Santo Stefano si fa ancora più dura. Zorzetto scappa via sulla destra e serve Salvador a centro area che insacca la terza rete rossonera. I lagarini reagiscono con veemenza e sugli sviluppi di una punizione di Cristelotti è bravissimo Tisi a deviare il pallone con un colpo di testa che beffa Vicario e permette al fantasista gardesano di trovare la sua prima doppietta di questo campionato. Le emozioni non sono ancora finite: passano solo 2' quando Tonizzo monetizza una perfetta assistenza di Gargiulo e sigla la quarta marcatura pordedonese. Tripletta per il numero quattro friulano. C'è ancora tempo per un'ultima orgogliosa risposta moriana con Cristelotti che raccoglie una corta respinta della difesa ospite ed esplode un "destro" al volo da cineteca. Prima rete in serie D per il capitano del Mori Santo Stefano. Nel finale i tricolori si gettano in avanti con le ultime forze, ma il Fontanafredda si difende con ordine ed al triplice fischio può festeggiare.

Davide Tisi, autore di una doppietta contro il Fontanafredda (Foto di Paolo Trevisan)
Davide Tisi, autore di una doppietta contro il Fontanafredda (Foto di Paolo Trevisan)

RETI: 15' pt rig. e 32' st Tisi (M), 23' pt rig., 30' pt rig. e 34' st Tonizzo (F), 30' st Salvador (F), 38' st Cristelotti (M).
MORI S.STEFANO: Poli, Pozza, Prünster, Concli, Cristelotti, Dal Fiume, Deimichei, Sceffer (30' st Calliari), Dossi I. (20' st Padovani), Tisi, Imperatrice (1' st Benedetti). All. Zoller. (A disposizione: Rossatti, Dossi A., Scevola, Cunego, Dalprà, Tranquillini).
FONTANAFREDDA: Vicario, Zorzetto, Roveredo, Tonizzo, Frison, Malerba, Alcantara (47' st Tellan), Ortolan, Gargiulo (45' st Grotto), Salvador (31' st Tacoli), Nastri. All. De Pieri. (A disposizione: Onnivello, Cao, Hoti, Florean).
ARBITRO: Gabriele Nube di Mestre (assistenti: Romica Paun di Padova e Sebastiano Rocco di Mestre).
NOTE: Spettatori 200 circa. Recupero 2'+ 4'. Ammoniti: Pozza, Prünster (M); Tonizzo, Alcantara, Tacoli (F).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca

Inserire almeno 4 caratteri

Classifica